Dove: Scario,
Quando: Da 8 Settembre 2016 a 10 Settembre 2016

Dall’8 al 10 settembre l’Ordine degli Architetti PPC di Salerno, con il patrocinio del Comune di S. Giovanni a Piro e in collaborazione con la Lega Navale Italiana - sezione di Scario (SA) - organizza la seconda edizione di “Specchi d’acqua e dintorni” workshop diretto alla promozione del turismo costiero attraverso il miglioramento qualitativo delle strutture di accoglienza.

l workshop diretto ad architetti, pianificatori, paesaggisti, ingegneri, geometri, geometri laureati, studenti che frequentano l’ultimo anno delle facoltà di architettura e di ingegneria, intende promuovere la formulazione di idee-progetto su ambiti e strutture dedicati all’ospitalità turistico-alberghiera - alberghi, residenze turistico- alberghiere, villaggi-albergo, alberghi diffusi, bed and breakfast, residenze della salute-beauty farm e ogni altra struttura turistico-ricettiva che presenti elementi ricollegabili alle precedenti - nonché ad attrezzature per l’accoglienza dei natanti.

Il territorio oggetto delle proposte è quello del comune di S. Giovanni a Piro (comprese le frazioni Scario e Bosco)
Le proposte che saranno elaborate saranno illustrate all’amministrazione comunale e alla cittadinanza nella serata conclusiva del workshop e costituiranno un utile riferimento per la programmazione comunale e per promuovere la riqualificazione delle strutture di accoglienza della costa cilentana.

Sono ammessi a partecipare architetti, pianificatori, paesaggisti, ingegneri, designer geometri e geometri laureati, iscritti ai rispettivi Albi o Collegi professionali, studenti laureandi in architettura o ingegneria.

La domanda di ammissione al Workshop è disponibile sul sito web: www.architettisalerno.it  (Modulo A per i gruppi, Modulo B per i singoli) e dovrà essere presentata all’Ordine degli Architetti all’indirizzo: info@architettisalerno.it  entro il 2 settembre 2016.

 

La partecipazione al workshop consente di ottenere 15 CF

 

Mappa del sito