Quando: Da 13 Novembre 2017 a 15 Gennaio 2018

Entro il 15 gennaio 2018 è possibile inviare la domanda di partecipazione e gli elaborati richiesti per partecipare al edizione 2017 del premio nazionale Sisto Mastrodicasa per il restauro e il consolidamento promosso dal Centro Studi Mastrodicasa con il patrocini del Consiglio Nazionale degli Architetti
Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, Consiglio Nazionale degli Ingegneri, Fondazione Umbra per l’Architettura, Fondazione Ordine Ingegneri Perugia, Centro Studi Ridolfi e ANCE UMBRIA.

Tema di questa edizione sono gli “interventi di restauro, di consolidamento e di valorizzazione eseguiti su mura o su porzioni di mura urbiche, inclusi casseri, bastioni, porte e varchi posti lungo la cinta muraria. Gli interventi devono essere stati realizzati nell’arco temporale 2000-2017”.

Obiettivo del premio è selezionare e far conoscere quelle opere di restauro e di consolidamento di particolare rilievo eseguite sul patrimonio storico.

Il Premio è riservato ai professionisti italiani (progettisti e direttori dei lavori) e alle imprese esecutrici intervenuti nel progetto e nella esecuzione di opere di restauro e consolidamento realizzate sia nel territorio italiano che fuori dall’ambito nazionale e ultimate entro il 31 dicembre 2017; gli architetti e gli ingegneri devono essere regolarmente iscritti ai rispettivi Ordini Professionali. Ciascun candidato e/o gruppo potrà partecipare con un unico progetto.

Mappa del sito