“Finalmente ci siamo: oggi [20 ottobre] è il giorno della pubblicazione dell'Avviso pubblico per l'assegnazione dei fondi PNRR destinati alle imprese culturali e creative a supporto del percorso di innovazione e transizione digitale dell'intera filiera”. Ad annunciarlo è il Sottosegretario di Stato per la Cultura Lucia Borgonzoni.

"Ben 115 milioni di euro - ha spiegato - per supportare ed alimentare la crescita e lo sviluppo di un settore strategico per l'economia e la cultura del nostro Paese. Interventi necessari, tanto più in un momento così delicato, e infatti abbiamo lavorato alacremente per giocare d'anticipo sul cronoprogramma e mettere a terra quanto prima le misure. Poter dare oggi questa notizia è una grande soddisfazione, anche alla luce del forte impegno profuso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, che ringrazio".

L'Avviso pubblico sarà online sul sito del Ministero della Cultura, sul sito della Direzione Generale Creatività Contemporanea del MiC e sul sito di Invitalia. La finestra per l'invio delle proposte aprirà il 3 novembre. Per inoltrarle ci sarà tempo fino al 1° febbraio 2023.

Mappa del sito