Aprirà al pubblico il prossimo 23 aprile (fino al 27 novembre) la 59esima Esposizione Internazionale d’Arte, “Il latte dei sogni”, curata da Cecilia Alemani, già curatrice del Padiglione Italia alla Biennale Arte 2017.

“Come prima donna italiana a rivestire questa posizione, mi riprometto di dare voce ad artiste e artisti per realizzare progetti unici che riflettano le loro visioni e la nostra società”, ha dichiarato.

Sono 213 gli artisti partecipanti, provenienti da 58 nazioni; 26 gli artisti italiani, 180 le partecipazioni nella Mostra Internazionale, 1433 le opere e gli oggetti esposti, 80 le nuove produzioni. La Mostra si articolerà tra il Padiglione Centrale ai Giardini e l’Arsenale e sarà affiancata da 80 Partecipazioni Nazionali negli storici Padiglioni ai Giardini, all’Arsenale e nel centro storico di Venezia.

Il Padiglione Italia alle Tese delle Vergini in Arsenale, sostenuto e promosso dal Ministero della Cultura, Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane, sarà a cura di Eugenio Viola.

Mappa del sito