Aperte fino al prossimo 4 marzo le iscrizioni alla Siena International School on Sustainable Development 2022. Questa edizione, la quarta, con l'obiettivo di contribuire a fornire risposte alla crisi climatica, metterà al centro dell'attenzione il processo di riduzione delle emissioni climalteranti, discutendo opportunità, soluzioni e implicazioni del processo di decarbonizzazione per la nostra società e le imprese, in particolare all'interno dei settori più determinanti: energetico, agroalimentare e industriale.

E’ organizzata dall'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (Asvis), il Centro Santa Chiara Lab dell'Ateneo senese e il Sustainable Development Solutions Network (Sdsn) con la collaborazione scientifica di Fondazione Enel, con il supporto di Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (Rus) e di Sdsn Europe.

La Siena International School on Sustainable Development 2022 è rivolta a ricercatori, manager, funzionari di istituzioni; è aperta a un massimo di 250 partecipanti per la fase online e fino a 30 partecipanti per la fase in presenza a Siena che si terrà a giugno 2022.

Creata nel 2018, è stata la prima iniziativa formativa lanciata in Italia per approfondire i temi dell'attuazione dell'Agenda 2030 dell'Onu e dei 17 Sustainable Development Goals.

Mappa del sito