Il CNAPPC partecipa anche in questa settima edizione alle iniziative dell’Italian Design Day che si terranno a Tbilisi in Georgia

In mostra, il 29 e il 30 marzo, alla Tbilisi State Academy of Arts i progetti del Premio Architetto italiano 2022 che sono stati inseriti nello Yearbook, la raccolta annuale dei lavori, selezionati dalla giuria, che hanno partecipato al Premio che viene tradizionalmente bandito in occasione della Festa dell’Architetto.

Un contributo importante quello del CNAPPC per promuovere la progettualità italiana nel mondo ed in linea con il tema di quest’anno che è “La qualità che illumina. L’energia del design per le persone e per l’ambiente".

Un’attenzione al tema dello sviluppo sostenibile e responsabile che ha animato anche la Festa dell’Architetto 2022 dedicata alla cura dei territori e alla necessità di una vera e propria rivoluzione culturale che si fondi sulla centralità  dello spazio in cui viviamo e di chi lo abita.

Promosso dal MAECI – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – Direzione Generale per la promozione del sistema Paese, l’Italian Design Day è realizzato grazie al contributo del MIC – Ministero della Cultura, DGCC – Direzione Generale Creatività Contemporanea, e si svolge in collaborazione con un parterre di istituzioni specializzate, quali ADI, Fondazione ADI, ITA Italian Trade Agency, Triennale Milano, Salone del Mobile Milano e Federlegno Arredo.

Italian Design Days: t.ly/_8BD

Mappa del sito