Il 4 febbraio, dalle 14,40 alle 18,30 nella sede del Consiglio Nazionale Architetti PPC, di concerto con l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e Provincia, si svolgerà il secondo seminario di orientamento dal titolo: “Beni culturali ed Emergenza/Parte 2”. 

Questo secondo incontro fa seguito al primo seminario tenutosi il 24 gennaio 2020 nella sede del Consiglio Nazionale APPC e rientra nel progetto avviato dal Consiglio nel 2017 sul rapporto tra Architetti e Protezione Civile per mettere la competenza dei professionisti al servizio, non solo dell’emergenza, ma soprattutto della corretta gestione del territorio.

 

L’obiettivo dei seminari è la divulgazione della cultura della prevenzione civile e della consapevolezza del rischio attraverso la promozione di attività di informazione, formazione e qualificazione professionale.

E’ prevista la partecipazione dell’Ing. Paolo Iannelli, Soprintendente Speciale per le aree colpite dal Sisma del 24 agosto 2016 MiBACT

Sarà possibile seguire i lavori in modalità frontale oppure in diretta on line, a mezzo webinar. La partecipazione all’evento consente di acquisire n. 4 crediti formativi professionali in discipline ordinistiche che saranno validati in piattaforma iM@teria dal CNAPPC.

Scarica il programma del box allegati

Mappa del sito