Nell’ambito di Flormart, Salone Internazionale del Florovivaismo, dell’Architettura del Paesaggio e delle Infrastrutture verdi, in programma dal 26 al 28 settembre presso la Fiera di Padova, si svolgerà anche quest’anno il Forum Internazionale ECOtechGREEN, appuntamento dedicato al verde tecnologico e alle infrastrutture verdi. 

Il Forum, organizzato da PAYSAGE, con la Rivista Internazionale TOPSCAPE in collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Architetti PPPC rappresenta uno degli eventi più importanti nel settore del verde urbano per promozione di nuove strategie di sviluppo del settore e per fornire ai professionisti linee guida e strumenti di attuazione, anche attraverso la presentazione di best practices come: Green Technology, Verde Verticale o Hi-Tech City Landscape, aprendo la strada verso nuove realizzazioni di qualità.

Al Forum si alterneranno, nelle giornate del 27 e del 28 settembre, gli interventi di esperti del settore, provenienti da Italia, Francia, Germania, Olanda, Spagna e Portogallo.

Ad aprire la prima giornata la presentazione, in anteprima, da parte di Jean-Louis Missika, Assessore all’urbanistica, architettura, sviluppo economico e attrattività del Comune di Parigi del One Line Park, il nuovo parco di quasi due chilometri che darà a Parigi una grande area pedonale attorno alla Tour Eiffel.

Insieme al Forum è in programma anche la seconda edizione dell’ECOtechGREEN AWARD, premio nato con l’obiettivo di offrire un importante riconoscimento ai progetti presentati.

La partecipazione al Forum è gratuita previa iscrizione e prevede il riconoscimento di crediti formativi professionali.

Vai al programma

Leggi il Comunicato Stampa

Mappa del sito