Dove: Bolzano,
Quando: Da 22 Gennaio 2020 a 25 Gennaio 2020

Dal 22 al 25 gennaio a Bolzano in piazza Fiera torna ISOLA URSA il progetto realizzato in collaborazione con la Fiera di Bolzano e Klimahouse, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Consiglio Nazionale degli Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri.

Il programma culturale dedicato agli studenti e relatori di prestigio è volto a promuovere un concetto di sostenibilità ambientale sempre più trasversale tra le varie discipline, era e continua ad essere rivolto alle nuove generazioni, frutto del grandissimo interesse che URSA Italia riserva nei confronti di queste ultime. Ad arricchire il programma con contributi video, il Trento Film Festival, e a fare da cornice seguendo l’evento con il proprio format radiofonico, i ragazzi di Radio Immaginaria, il Network degli studenti in Europa diretto e condotto da adolescenti.

Nel contesto di ISOLA URSA verrà inoltre presentato il progetto 2020 di cui URSA Italia è partner, che vedrà il travel blogger Salvatore Magliozzi alle prese con un viaggio attraverso le bellezze della penisola: 20 regioni in 20 giorni, ad impatto zero, per promuovere un concetto di mobilità sostenibile e viaggi eco-friendly.

Dal progetto ISOLA URSA prendono dunque vita progetti collaterali che permettono l’incontro tra il mondo professionale, da un lato e il mondo divulgativo e culturale, dall’altro, nell’ottica di una reciproca commistione.

Scarica il programma

Mappa del sito