Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries" è il titolo della XXIII Esposizione Internazionale di Triennale Milano aperta al pubblico fino al prossimo 11 dicembre.
L'Esposizione Internazionale, che nel 2023 festeggerà i cento anni della sua fondazione, è promossa da Triennale in collaborazione con il Bureau International des Expositions (BIE) e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
In questa edizione affronta il tema dell'ignoto, interrogandosi sui misteri del mondo conosciuto e aprendo uno spazio di riflessione su "quello che non sappiamo di non sapere".
L'Esposizione è articolata in mostre e progetti che coinvolgono 400 artisti, designer, architetti, provenienti da più di 40 paesi; 23 le partecipazioni internazionali, con una forte presenza del continente africano, rappresentato da 6 padiglioni nazionali (Burkina Faso, Ghana, Kenya, Lesotho, Repubblica Democratica del Congo e Ruanda).
L'Esposizione Internazionale di Triennale Milano vuole essere una piattaforma di dialogo e ricerca, un'occasione di scambio e incontro che coinvolge artisti, designer, architetti, curatori, scuole e collettivi, ma anche istituzioni culturali, musei e istituti di ricerca provenienti da tutto il mondo.

Mappa del sito