Dopo un lavoro di recupero durato cinque anni, riapre il palazzo delle Procuratie Vecchie in Piazza San Marco. L'iniziativa gode del patrocinio dei Ministeri della Cultura e del Turismo.

Nell'edificio con oltre 500 anni di storia che si estende lungo l'intero lato nord della Piazza avrà casa l'iniziativa di Generali The Human Safety Net, che ha l'obiettivo di liberare il potenziale delle persone che vivono in condizioni di vulnerabilità affinchè possano migliorare le condizioni di vita delle loro famiglie e comunità. Il terzo piano ospita l'esposizione "A World of Potential", curata da Orna Cohen di Dialogue Social Enterprise. L'esposizione offre ai visitatori un'esperienza personalizzata di The Human Safety Net, del suo scopo e del suo lavoro a favore delle persone svantaggiate in 23 Paesi.

All'altra estremità dell'edificio, si trova The Hall , il nuovo auditorium all'avanguardia per ospitare simposi internazionali, congressi ed eventi che hanno come missione obiettivi di sostenibilità.

Al centro del terzo piano, The Hub è lo spazio di co-working in cui i team di The Human Safety Net, le ONG partner, i beneficiari dei programmi e i volontari possono incontrarsi e collaborare con uno scopo comune.

In occasione dell’apertura al pubblico delle Procuratie Vecchie Generali ha firmato un ambizioso accordo pluriennale con il Programma di sviluppo delle Nazioni Unite (PNUS). Nell'ambito di questa partnership, Generali si impegna a fornire risorse tecniche e finanziarie alla Insurance and Risk Finance Facility (IRFF) del PNUS, la piattaforma per lo sviluppo e la diffusione di soluzioni assicurative e di finanziamento del rischio per lo sviluppo, parte del Sustainable Finance Hub del PNUS.

Mappa del sito