FOCUS

  • Accesso al credito per microimprese e liberi professionisti

 

POR Fesr Regione Abruzzo 2014-2020 Asse III Azione 3.6.1. Asse IX Azione 3.6.1.
Abruzzo Crea

Le micro-piccole e medie imprese e i professionisti possono accedere a crediti, attraverso la concessione di garanzie, fino all’80% del finanziamento erogato, privilegiando le imprese meritevoli ma razionate nell’accesso al credito bancario.

L’Avviso interviene anche a supporto della ripresa delle attività produttive dei territori ricompresi nell’area del cratere sismico, nell’ambito dell’Azione 3.6.1. dell’Asse IX del POR-FESR 2014-2020.

Le operazioni ammissibili da “AbruzzoCrea”:

  • Realizzazione programmi di investimento;
  • Sostegno di start up di imprese innovative e ad alto potenziale di crescita e per la quota di capitale privato delle imprese in start up;
  • Sostenere con il capitale circolante le imprese in crisi di liquidità che intraprendono un programma di sviluppo aziendale.

A causa dell’emergenza Covid il bando ha inserito l’accesso alle garanzia per tutti i richiedenti fino all’80% del finanziamento richiesto.

Modalità e termini:

L’istruttoria delle domande di garanzia è svolta secondo l’ordine di presentazione delle domande mediante procedura a sportello e fino ad esaurimento dei fondi.

Le richieste di accesso alla garanzia possono essere presentate esclusivamente on-line sul portale www.abruzzocrea.it accedendo alla pagina dedicata alla misura, fino al 30/06/2023 salvo chiusura anticipata.

Per saperne di più: Sito web: www.abruzzocrea.it

Contatti: Artigiancassa Telefono: 085.9432251 E-mail: info@abruzzocrea.it

Mappa del sito