• Sostegno all’autoimpiego e autoimprenditorialità
  • Specializzarsi per competere 2021

SOSTEGNO ALL’AUTOIMPIEGO E ALL’IMPRENDITORIALITÀ
Piano per l’attuazione della Garanzia per i Giovani (PON IOG) Regione Liguria

I giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni in condizione di disoccupazione e che non frequentano corsi di formazione possono richiedere un contributo per il sostegno a piccole iniziative di autoimprenditorialità situate nella Regione Liguria sotto la forma di:

  • imprese individuali, società di persone, società cooperative, cooperative sociali, associazioni professionali e Società tra professionisti, costituite da non più di 12 mesi rispetto alla data di presentazione della domanda, purché inattive; 
  • imprese individuali, società di persone, società cooperative, cooperative sociali non ancora costituite, a condizione che si costituiscano entro il termine di 60 giorni dalla data del ricevimento del provvedimento di ammissione; 
  • lavoratori autonomi che svolgono attività professionale con partita IVA attiva e non movimentata da non più di 12 mesi rispetto alla data di presentazione della domanda o da aprire entro il termine di 60 giorni dalla data di ricevimento del provvedimento di ammissione.

Sono ammissibili le iniziative riferibili a tutti i settori della produzione di beni, fornitura di servizi e commercio.

Le agevolazioni sono concesse in forma di un finanziamento agevolato senza interessi, non assistito da alcuna forma di garanzia e si articolano, in particolare, in misure di microcredito, attraverso finanziamenti di durata pluriennale a tasso zero, di importo compreso tra 10.000,00 euro e 25.000,00 euro, da rimborsarsi in sette anni con rate trimestrali posticipate, incluso un preammortamento di 12 mesi.

Modalità di presentazione: dall’8 settembre fino ad esaurimento fondi

Contatti: Filse S.p.A. - P. IVA 00616030102 Piazza De Ferrari 1 - 16121 Genova Tel. +39 010 840 33 03 Fax +39 010 542 335 E-mail: filse@filse.it PEC:filse.filse@pec.it

Per saperne di piùwww.filse.it


SPECIALIZZARSI PER COMPETERE 2021
Programma Operativo Regione Liguria Fondo Sociale Europeo 2014-2020 (Asse III – Istruzione e Formazione)

I laureati di età inferiore ai 35 anni residenti in Regione Liguria possono richiedere un contributo a fondo perduto per la frequenza di Master.

I voucher hanno un importo pari a 6.000 per la frequenza di Master di primo e secondo livello e di 3000 euro per la frequenza di corsi di perfezionamento post laurea.

Modalità di partecipazione: Le domande potranno essere presentate a decorrere dalla data del 01/10/2021 sino alla data di esaurimento delle risorse disponibili e comunque non oltre il 30/09/2022

Per saperne di più: www.regione.liguria.it

Contatti: FI.L.S.E. S.p.A. inviando una e-mail ai seguenti indirizzi: gallacci@filse.it; vergottini@filse.it; trivino@filse.it.

Mappa del sito