C’è tempo fino alle ore 12 del 2 settembre per presentare le candidature ai Premi Architetto/a Italiano/a e Giovane Talento dell’Architettura Italiana che il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (CNAPPC) bandisce annualmente in occasione della Festa dell’Architetto.

Il CNAPPC ha infatti ritenuto, in considerazione della pausa estiva, di aggiornare il calendario del bando per consentire la più ampia partecipazione degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori a questa edizione che segna i 10 anni dell’istituzione dei due Premi.

Per l’occasione è stato riproposto il bando originale finalizzato a dare visibilità ai professionisti/e che rappresentano un’eccellenza e che nei loro lavori - attraverso un approccio etico alla professione - esprimono le sfide dell’architettura contemporanea, la sua potenzialità creativa e rivoluzionaria dal punto di vista culturale.

La partecipazione ai Premi rappresenta anche l’occasione per far parte dello Yearbook, la raccolta dei progetti, selezionati dalla giuria, una vera e propria rassegna dei lavori degli Architetti PPC italiani che viene promossa a livello nazionale ed internazionale per far emergere - attraverso le trasformazioni dello spazio e del paesaggio - il ruolo centrale dell’architetto e dell’architettura per il miglioramento della vita delle comunità.

La cerimonia di premiazione è prevista il prossimo 21 ottobre nel corso della Festa dell’Architetto, uno dei più importanti momenti di riflessione dal punto di vista politico e culturale sul ruolo dell’architettura e degli architetti nel nostro Paese.

Per informazioni e Bando   https://concorsiawn.it/festadellarchitetto-2022/home

Per consultare Yearbook 6 con i progetti della Festa dell’Architetto 2021 https://www.awn.it/pubblicazioni-main/year-book/9199-yearbook-6

 Roma, 27 luglio 2022.

Mappa del sito