casaeclima.com
7 maggio 2015

 

Diventare nel 2020 una delle città più sostenibili al mondo, riducendo i consumi energetici del 20% entro il 2020 e del 30% al 2030.

Sono questi gli obiettivi ambientali che si è prefissata Dubai, che per raggiungerli sta puntando anche sull'architettura eco-sostenibile, e dove si calcola che nel 2016 la superficie occupata da edifici green potrebbe raggiungere più di 800 ettari. 

“Architecture and Sustainability” è l’argomento sviluppato nel terzo incontro organizzato in Italia da Dubai Next, l’iniziativa della Dubai Culture&Art Authority per affermare la città come hub della creatività a 360 gradi. L’8 maggio ‘Dubai Next’ si trasferisce alla Biennale di Venezia.

I PROGETTI GREEN DI DUBAI. Sono stati illustrati i nuovi percorsi per la creazione di un ecosistema sostenibile preservando nello stesso tempo l’identità degli Emirati Arabi Uniti. Sono diversi i progetti eco-sostenibili realizzati o in corso di approvazione: c'è la Change Initiative, un edificio eco-friendly e dalla filosofia green; il progetto Dubai Sustainable City, che sarà ultimato nel 2016, che prevede oltre ad eco-edifici una fattoria organica e un resort green, con 600.000 pannelli solari che forniranno ai residenti il 60% dell’energia e un sistema idrico smart che riduce del 30% i consumi; Desert Rose, una “smart city” che sorgerà su 14.000 ettari.

(...)

 

vai alla pagina web di casaeclima.com con il testo dell'articolo 

 

Mappa del sito