Edilportale.com
13 marzo 2015
Rossella Calabrese

 

Gli architetti che parteciperanno alle tappe di Edilportale Tour 2015riceveranno 4 crediti formativi professionali (CFP). È arrivato oggi il parere favorevole del Ministero della Giustizia e, di conseguenza, l’accreditamento da parte del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.

Confermata definitivamente oggi anche l’assegnazione di 4 CFP agli architetti per tutte le tappe dell’Edilportale Tour 2014.

Nell’ultima settimana di aprile, la mostra-convegno organizzata da Edilportale in collaborazione con Velux, Knauf, Tecnova Group, Sicilferro, dedicata a costruzioni in legno, antisismica, antincendio, tecnologie costruttive, architettura sostenibile, efficienza energetica, comfort abitativo e Active House, toccherà le città del nord-ovest e del nord-est d’Italia.

Il 22 aprile a Torino si proseguirà sulla strada della riqualificazione e recupero delle periferie, con un focus sulle tecnologie per la sostenibilità e sul riciclo dei materiali. Ce ne parleranno Carlo Luigi Ostorero, professore del Politecnico di Torino, Dipartimento di Ingegneria Strutturale, Edile e Geotecnica, e Niccolò Aste, professore del Politecnico di Milano, Dipartimento Architettura e Ingegneria delle Costruzioni.

(...)

 

vai alla pagina web di edilportale.com con il testo dell'articolo 

 

Mappa del sito