Quando: Da 10 Maggio 2023 a 12 Maggio 2023

Centro Congressi EnviPark
via Livorno 60
Torino

L’iniziativa eredita l’esperienza avviata nel 2013 dall’Ordine degli Architetti di Torino per studiare e approfondire la complessa normativa nazionale in materia di sicurezza dei cantieri e dei luoghi di lavoro, per discutere dei molti temi che coinvolgono i professionisti della sicurezza e per mettere in luce le non poche criticità della materia.
L’edizione del 2015 si è realizzata con la collaborazione dell'Ordine Ingegneri Torino. L'edizione 2017 invece ha visto la collaborazione sperimentale degli Ordini degli Ingegneri e dei Medici della provincia di Torino e dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte. Per l’edizione 2019 è stata accesa una collaborazione con FCA e il coinvolgimento degli altri Ordini degli Architetti provinciali di Piemonte e Valle d’Aosta.
Tutte le edizioni si sono svolte su tre giornate (le prime edizioni in concomitanza della data del 28 aprile, Giornata Mondiale della Sicurezza), articolate in un programma di tavole rotonde e seminari di diverso taglio: dibattiti, formazione, approfondimenti tematici. Parallelamente si sono svolte visite guidate ai cantieri del Grattacielo Regione Piemonte, Mondo Juve, TAV, Nuvola Lavazza) e in alcune aziende virtuose.

Mappa del sito