Dove: Bruxelles, Parlamento Europeo
Quando: 1 Febbraio 2023 16:30 - 18:30

Come è possibile conciliare le numerose criticità, che indeboliscono produzione e occupazione, emerse a seguito della pandemia, della guerra in Ucraina, della crisi energetica e quella climatica e dalla carenza di materie prime alimentari e industriali?

- Le scelte da adottare a breve per alleviare la crisi ed abbattere i costi delle bollette energetiche

- Regole e novità delle misure legate ai bonus edilizi ed analisi del Piano UE "Fit for 55%"

Incontro dedicato a tecnici ed imprese finalizzato a comprendere le soluzioni proposte dalla politica per il rilancio della competitività e la prospettiva delle detrazioni fiscali in edilizia per i prossimi anni.

il convegno, che vedrà il Presidente Nazionale Francesco Miceli in rappresentanza di tutti gli architetti partecipare ad un incontro dedicato a tecnici ed imprese, sarà finalizzato  a comprendere regole e novità delle misure legate al Piano UE “Fit for 55%” riguardanti le nuove normative in materia di efficientamento e prestazioni energetiche degli edifici privati e pubblici e dell'obbligatorietà di implementazione delle energie rinnovabili analizzando le scelte da adottare per il rilancio della competitività e la prospettiva delle detrazioni fiscali in edilizia per i prossimi anni.

Un confronto che avverrà dal Parlamento Europeo di Bruxelles tra politica, imprese e professionisti.
All'evento è possibile iscriversi attraverso il seguente link (https://register.gotowebinar.com/register/6426726156188753751). Le iscrizioni disponibili sulla piattaforma gotowebinar sono 3.000 (tremila).

Al raggiungimento dei posti disponibili sarà comunque possibile vedere l'evento su Youtube a questo link (senza però, in tal caso, conseguire crediti formativi): https://www.youtube.com/watch?v=61Rxl5KxSk4

L'Ordine degli Architetti P.P.C. delle Provincie di Novara e V.C.O. ha accreditato l'evento per tutti gli architetti e provvederà ad attribuire i crediti dovuti (2 CFP) a seguito dell'attività formativa.


Scarica

Mappa del sito