Dove: Savona, Sala Rossa - Comune di Savona
Quando: 3 Novembre 2022 18:00

Il format ArchiLetture/ArchiLecture è una iniziativa dell’Ordine degli Architetti di Savona patrocinata dal Consiglio Nazionale Architetti PPC che coniuga la formazione e la divulgazione dell’architettura contemporanea oltre i confini degli addetti ai lavori.

ArchiLetture propone l’incontro tra l’autore di un libro di architettura e il pubblico: il relatore, un architetto impegnato nella professione, propone un’idea di progetto attraverso l’opera di architettura.
L’idea alla base del format è riporre al centro del dibattito la teoria del progetto intesa non più come codificazione di un linguaggio o di una ideologia, ma come condivisione di idee in una comunità liquida, mobile ed eterogenea.

Fondamentale è il dialogo e il confronto sincero, seppure ingenuo, tra gli esperti della progettazione e la comunità. L’ambizione è doppia: da una parte riporre al centro dell’architettura la qualità intesa come valore condivisibile, dall’altra sensibilizzare il “cittadino” ai temi dell’architettura non riducibili a logiche utilitaristiche temporanee o a effimere e stereotipate questioni di gusto.

Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito internet

Mappa del sito