Dove: Rho,
Quando: Da 13 Marzo 2019 a 15 Marzo 2019

Il Consiglio Nazionale Architetti PPC porta a Made Expo (13-16 marzo, Fiera Milano Rho) il racconto e la testimonianza della propria attività che, dopo il Congresso Nazionale dello scorso luglio, è sempre più rivolta alla diffusione della cultura e della qualità dell’architettura.

Venerdì 15 marzo alle 12 presso il padiglione 4 di B!Smart il CNAPPC organizza il workshop: “ABITARE IL PAESE. La cultura del progetto e della qualità delle costruzioni” con la partecipazione e gli interventi di: Alessandra Ferrari, Consigliere Nazionale Coordinatrice Dipartimento Promozione della Cultura Architettonica e della figura dell’Architetto; Luisa Mutti, Consigliere Nazionale Coordinatrice Dipartimento Accesso alla Professione, Politiche iunior e giovani; Nicola Di Battista, direttore della rivista L’Architetto; Martina Favaretto, vincitrice del premio Sirica “La via degli architetti” – Ostello circolare; Giuseppe Grant, Margherita Manfra, Nasrin Mohiti Asli, Roberto Pantaleoni, Stefano Ragazzo di Orizzontale lo studio vincitore del Premio Giovane talento italiano 2018; Francesco Magnani e Traudy Pelzel di Map Studio, vincitori del Premio Architetto italiano 2018.

Inoltre, mercoledì 13 marzo il presidente Giuseppe Cappochin interverrà al Convegno “Infrastrutture: la cultura della Rigenerazione”, i consiglieri Walter Baricchi e Diego Zoppi parteciperanno rispettivamente ai convegni “Italia territorio fragile. Terremoti, frane e alluvioni: la ristrutturazione e la messa in sicurezza del Paese Italia" (sempre mercoledì 13) e “Futuro in cerca di città. Riqualificazione, rigenerazione ed edilizia sostenibile" (giovedì 14 marzo). “Pensare circolare, agire sostenibile. L’economia circolare, il riciclo e il riuso” e “L’evoluzione della professione nell’era digitale e della green economy” sono le due iniziative alle quali interverranno venerdì 15 marzo i consiglieri Alessandro Marata e Paolo Malara.

Mappa del sito