ingenio-web.it
18 settembre 2017

 

Si avvicina la scadenza, confermata per il prossimo 9 ottobre, per la partecipazione ai Premi “Architetto Italiano 2017” e “Giovane talento dell’Architettura italiana 2017”, promossi dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori con la rete degli Ordini provinciali, nell’ambito della Festa dell’Architetto 2017. (...)

La giuria, composta dal coordinatore del Dipartimento Cultura del Consiglio Nazionale, dai vincitori dell’edizione 2016 dei Premi, da un rappresentante degli Ordini territoriali e da uno del mondo istituzionale, sarà presieduta da un architetto internazionale. Conferirà una Menzione d’Onore alla migliore opera di ciascuna categoria; attribuirà il Premio “Architetto Italiano 2017” alla migliore tra le quattro Menzioni d’Onore; attribuirà il Premio “Giovane Talento dell’Architettura italiana 2017” al giovane architetto italiano di età non superiore ai 35 anni, la cui opera risulterà meglio classificata tra quelle partecipanti al Premio “Architetto Italiano”. Un riconoscimento verrà conferito anche alla committenza delle opere menzionate.
Finalità dei Premi e, più in generale, della Festa dell’Architetto, è quella di dare visibilità agli architetti italiani che si ritiene rappresentino un’eccellenza tecnica e professionale e che abbiano saputo raccogliere le sfide che l’architettura contemporanea impone oggi, attraverso un approccio etico e innovativo alla professione. (...)

 

vai alla pagina web di ingenio-web.it con il testo dell'articolo

 

 

Architetto Italiano 2017 e Giovane talento dell’Architettura italiana 2017: scadenza il 9 ottobre

casaeclima.com
19 settembre 2017

Si avvicina la scadenza, confermata per il prossimo 9 ottobre, per la partecipazione ai Premi “Architetto Italiano 2017” e “Giovane talento dell’Architettura italiana 2017”, promossi dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori con la rete degli Ordini provinciali, nell’ambito della Festa dell’Architetto 2017.

Possono partecipare le opere di professionisti singoli o associati completate dopo il 1° gennaio 2013 relative alle categorie: opere di nuova costruzione, opere di restauro o recupero, opere di allestimento o d’interni e opere su spazi aperti, infrastrutture, paesaggio. Le opere saranno valutate sulla base dell’apporto alla disciplina architettonica attraverso realizzazioni che abbiano contribuito a trasformare, promuovere, diffondere e salvaguardare la cultura, il territorio e l’innovazione architettonica. (...)

vai alla pagina web di casaeclima.com con il testo dell'articolo

 

 

 

Festa dell’Architetto 2017: confermata la scadenza del 9 ottobre per i Premi “Architetto Italiano” e “Giovane talento dell’architettura italiana”

archweb.it
18 settembre 2017

Possono partecipare le opere di professionisti singoli o associati completate dopo il 1° gennaio 2013 relative alle categorie: opere di nuova costruzione, opere di restauro o recupero, opere di allestimento o d’interni e opere su spazi aperti, infrastrutture, paesaggio. Le opere saranno valutate sulla base dell’apporto alla disciplina architettonica attraverso realizzazioni che abbiano contribuito a trasformare, promuovere, diffondere e salvaguardare la cultura, il territorio e l’innovazione architettonica. (...)

vai alla pagina web di archweb.it con il testo dell'articolo

 

 

 

Architetto Italiano e Giovane talento dell'Architettura 2017: i premi che celebrano l'eccellenza dell'architettura italiana

professionearchitetto.it
7 settembre 2017

Nell'ambito della Festa dell'Architetto 2017, il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori - insieme alla rete degli Ordini provinciali degli Architetti - promuove la nuova edizione dei Premi "Architetto Italiano" e "Giovane talento dell'Architettura" 2017, con lo scopo di dare visibilità agli architetti italiani distintisi per eccellenza tecnica e capacità di raccogliere le sfide imposte dall'architettura contemporanea mediante un approccio etico e innovativo alla professione.

Saranno ammesse al bando 2017 le opere completate dopo il 1° gennaio 2013, suddivise in quattro categorie: opere di nuova costruzione, opere di restauro o recupero, opere di allestimento d'interni e opere su spazi aperti, infrastrutture e paesaggio.

Potranno partecipare professionisti singoli o associati, valutati sulla base del contributo dato all'architettura attraverso progetti realizzati che hanno contribuito a trasformare, promuovere, diffondere e salvaguardare la cultura, il territorio e l'innovazione architettonica. (...)

vai alla pagina web di professionearchitetto.it con il testo dell'articolo

 

I premi in occasione della Festa dell'Architetto 2017

edilia2000.it
settembre 2017

Nell’ambito della Festa dell’Architetto 2017, il Consiglio Nazionale degli Architetti (CNAPPC) - con la rete degli Ordini Provinciali PPC - promuove i premi “Architetto Italiano” e “Giovane Talento dell’Architettura Italiana” 2017 che perseguono lo scopo di dare visibilità agli architetti italiani che si ritiene rappresentino un’eccellenza tecnica e professionale e che abbiano saputo raccogliere le sfide che l’architettura contemporanea impone oggi, attraverso un approccio etico e innovativo alla professione. (...)Le candidature ai premi riguardano opere progettate da architetti italiani realizzate in Italia o all’estero, ultimate a partire dal 1° gennaio 2013 e possono essere proposte mediante:

  1. a). autocandidatura;
  2. b). segnalazione di candidati (anche più di uno) da parte di soggetti laureati in architettura, anche non iscritti all’Albo professionale (trasmesse alla Segreteria dei Premi premioarchitettoitaliano2017@awn.it dal 2 agosto al 25 settembre 2017);
  3. c). un elenco di advisor selezionati dal CNAPPC. (...)

vai alla pagina web di edilia2000.it con il testo dell'articolo

 

Premi Festa dell’Architetto 2017

casabellaweb.eu
24 agosto 2017

«Prendono il via i premi Architetto Italiano e Giovane talento dell’Architettura 2017 promossi dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori con la rete degli Ordini provinciali degli Architetti, nell’ambito della Festa dell’Architetto 2017. I premi hanno lo scopo – come si legge nel bando – di dare visibilità agli architetti italiani che si ritiene rappresentino un’eccellenza tecnica e professionale e che abbiano saputo raccogliere le sfide che l’architettura contemporanea impone oggi, attraverso un approccio etico e innovativo alla professione. Possono partecipare all’edizione 2017 dei premi le opere completate dopo il 1° gennaio 2013 relative alle categorie opere di nuova costruzione, opere di restauro o recupero, opere di allestimento o d’interni e opere su spazi aperti, infrastrutture, paesaggio. Gli elaborati dovranno pervenire, usando esclusivamente la procedure elettronica, entro le ore 12 del 9 ottobre 2017. La comunicazione dell’esito e la consegna dei premi avverranno durante la Festa dell’Architetto 2017 prevista entro la fine dell’anno».

vai alla pagina web di casabellaweb.eu con il testo dell'articolo

 

Aperto il bando per la Festa dell’Architetto 2017

platform-ad.com
24 agosto 2017

Torna anche quest’anno la Festa dell’Architetto 2017  che vuole celebrare l’architettura e i suoi protagonisti quali elementi centrali di un processo capace di valorizzare la qualità del progetto nella sua più elevata dimensione civile e culturale.

Nell’ambito dell’iniziativa verranno consegnati i Premi “Architetto Italiano” e “Giovane Talento dell’Architettura Italiana” 2017 promossi dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (CNAPPC) con la rete degli Ordini Provinciali PPC, in partnership con Il Sole 24Ore 24 Ore/Edilizia e Territorio e con il supporto operativo di Europaconcorsi/Divisare.

I Premi perseguono lo scopo di dare visibilità agli architetti italiani che si ritiene rappresentino un’eccellenza tecnica e professionale e che abbiano saputo raccogliere le sfide che l’architettura contemporanea impone oggi, attraverso un approccio etico e innovativo alla professione. I Premi sono rivolti a professionisti singoli o associati che saranno valutati sulla base dell’apporto alla disciplina, sostanziata da realizzazioni che abbiano contribuito a trasformare, promuovere, diffondere e salvaguardare la cultura, il territorio e l’innovazione architettonica. (...)

vai alla pagina web di platform-ad.com con il testo dell'articolo

 

Premio Architetto Italiano e Giovane Talento dell’Architettura Italiana 2017

europaconcorsi.com

I Premi “Architetto Italiano” e “Giovane Talento dell’Architettura Italiana” 2017 sono promossi dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (CNAPPC), nell’ambito della Festa dell’Architetto 2017, con la rete degli Ordini Provinciali PPC, in partnership con il Sole 24 Ore/Edilizia e Territorio e con il supporto operativo di Europaconcorsi/Divisare. (...)

Le candidature ai Premi riguardano opere progettate da architetti italiani realizzate in Italia o all’estero, ultimate a partire dal 1° gennaio 2013 e possono essere proposte mediante:

  1. a) autocandidatura;
  2. b) segnalazione di candidati (anche più di uno) da parte di soggetti laureati in architettura, anche non iscritti all’Albo professionale;
  3. c) un elenco di advisor selezionati dal CNAPPC

(...)

vai alla pagina web di europaconcorsi.com con il testo dell'articolo

 

Aperte dal 2 agosto fino al 9 ottobre prossimo le candidature per i premi Architetto Italiano e Giovane Talento dell’Architettura Italiana 2017

convegno.thenextbuilding.it
23 agosto 2017

Architetto Italiano e Giovane talento sono premi indetti dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (CNAPPC) – con la rete degli Ordini Provinciali PPC, in partnership con il Sole 24 Ore/Edilizia e Territorio e con il supporto operativo di Europaconcorsi/Divisare – che hanno l’obiettivo di dare visibilità agli architetti italiani che si ritiene rappresentino un’eccellenza tecnica e professionale e che abbiano saputo raccogliere le sfide che l’architettura contemporanea impone oggi, attraverso un approccio etico e innovativo alla professione. (...)

vai alla pagina web di convegno.thenextbuilding.it con il testo dell'articolo

 

 

Festa dell’Architetto 2017, scadenza 9 ottobre per i premi del Consiglio Nazionale

AgCult
18 settembre 2017

Si avvicina la scadenza, confermata per il prossimo 9 ottobre, per la partecipazione ai Premi “Architetto Italiano 2017” e “Giovane talento dell’Architettura italiana 2017”, promossi dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori con la rete degli Ordini provinciali, nell’ambito della Festa dell’Architetto 2017. Lo comunica una nota dell’ufficio stampa del Consiglio Nazionale degli Architetti. “Possono partecipare – si legge nel comunicato – le opere di professionisti singoli o associati completate dopo il 1 gennaio 2013 relative alle categorie: opere di nuova costruzione, opere di restauro o recupero, opere di allestimento o d’interni e opere su spazi aperti, infrastrutture, paesaggio. Le opere saranno valutate sulla base dell’apporto alla disciplina architettonica attraverso realizzazioni che abbiano contribuito a trasformare, promuovere, diffondere e salvaguardare la cultura, il territorio e l’innovazione architettonica”.

“La giuria, composta dal coordinatore del Dipartimento Cultura del Consiglio Nazionale, dai vincitori dell’edizione 2016 dei Premi, da un rappresentante degli Ordini territoriali e da uno del mondo istituzionale, sarà presieduta da un architetto internazionale. Conferirà una Menzione d’Onore alla migliore opera di ciascuna categoria; attribuirà il Premio ‘Architetto Italiano 2017’ alla migliore tra le quattro Menzioni d’Onore; attribuirà il Premio ‘Giovane Talento dell’Architettura italiana 2017’ al giovane architetto italiano di età non superiore ai 35 anni, la cui opera risulterà meglio classificata tra quelle partecipanti al Premio ‘Architetto Italiano’. Un riconoscimento verrà conferito anche alla committenza delle opere menzionate”.

“Finalità dei premi e, più in generale, della Festa dell’Architetto, è quella di dare visibilità agli architetti italiani che si ritiene rappresentino un’eccellenza tecnica e professionale e che abbiano saputo raccogliere le sfide che l’architettura contemporanea impone oggi, attraverso un approccio etico e innovativo alla professione”.

“Il Consiglio Nazionale degli Architetti – prosegue la nota – effettuerà la Premiazione il prossimo 2 dicembre a Roma, presso il Maxxi, Museo nazionale delle arti del XXI secolo. Una selezione delle opere degli architetti che hanno partecipato all’edizione 2017 dei Premi sarà pubblicata in Yearbook 2 quale testimonianza, verso le Istituzioni, la committenza, le comunità internazionali, della qualità progettuale che deve diventare scelta obbligata della collettività, in Italia e all’estero, per lo sviluppo di territori complessi ed il superamento dei disagi sociali e urbani”.

 

Professioni: Festa Architetto 2017, confermata scadenza 9 ottobre per premi

Adnkronos/Labitalia
18 settembre 2017

Si avvicina la scadenza, confermata per il prossimo 9 ottobre, per la partecipazione ai premi 'Architetto italiano 2017' e 'Giovane talento dell'architettura italiana 2017', promossi dal Consiglio nazionale degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori con la rete degli ordini provinciali, nell'ambito della Festa dell'Architetto 2017.       

Possono partecipare le opere di professionisti singoli o associati completate dopo il 1° gennaio 2013 relative alle categorie: opere di nuova costruzione, opere di restauro o recupero, opere di allestimento o d'interni e opere su spazi aperti, infrastrutture, paesaggio. 

Le opere saranno valutate sulla base dell'apporto alla disciplina architettonica attraverso realizzazioni che abbiano contribuito a trasformare, promuovere, diffondere e salvaguardare la cultura, il territorio e l'innovazione architettonica.  

La giuria, composta dal coordinatore del dipartimento Cultura del Consiglio nazionale, dai vincitori dell'edizione 2016 dei premi, da un rappresentante degli ordini territoriali e da uno del mondo istituzionale, sarà presieduta da un architetto internazionale. Conferirà una menzione d'onore alla migliore opera di ciascuna categoria; attribuirà il premio Architetto Italiano 2017 alla migliore tra le quattro menzioni d'onore; attribuirà il premio Giovane talento dell'architettura italiana 2017 al giovane architetto italiano di età non superiore ai 35 anni, la cui opera risulterà meglio classificata tra quelle partecipanti al premio Architetto italiano. Un riconoscimento verrà conferito anche alla committenza delle opere menzionate. 

Finalità dei premi e, più in generale, della Festa dell'Architetto, è quella di dare visibilità agli architetti italiani che si ritiene rappresentino un'eccellenza tecnica e professionale e che abbiano saputo raccogliere le sfide che l'architettura contemporanea impone oggi, attraverso un approccio etico e innovativo alla professione.       

Il Consiglio nazionale degli architetti effettuerà la premiazione il prossimo 2 dicembre a Roma, presso il Maxxi, Museo nazionale delle arti del XXI secolo. Una selezione delle opere degli architetti che hanno partecipato all'edizione 2017 dei Premi sarà pubblicata in Yearbook 2 quale testimonianza, verso le istituzioni, la committenza, le comunità internazionali, della qualità progettuale che deve diventare scelta obbligata della collettività, in Italia e all'estero, per lo sviluppo di territori complessi ed il superamento dei disagi sociali e urbani. 

 

Mappa del sito