La guida “Architetti in cammino. Nuove economie per il turismo” pubblicata a cura del Dipartimento Accesso alla Professione, Politiche iunior e giovani del Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, è rivolta agli architetti, in particolare i giovani, e a tutti coloro che intendono essere parte del cambiamento del sistema che ruota attorno alle risorse del turismo sostenibile e di prossimità, con lo scopo di creare nuove economie per la valorizzazione del territorio.

Il Programma quadriennale “Architetti in cammino” avviato dal CNAPPC propone una metodologia per promuovere azioni che l’architetto può intraprendere attraverso un lavoro di mediazione culturale e sociale.

Il Concorso di idee per la progettazione di un Ostello circolare, associato al Programma, attesta il generoso contributo di partecipazione degli architetti italiani under 35 al Premio Raffaele Sirica 2017-2018 “La via degli architetti”.

Parte essenziale del Programma è la formazione. La pubblicazione intende essere di supporto a tutti coloro che intendano investire nelle industrie creative e nel turismo per creare occupazione e mantenere un vantaggio competitivo per la ripartenza.

Scarica "Architetti in cammino"

Mappa del sito