L'Architetto

L’Architetto è il mensile digitale del Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori. Si legge sul web  www.larchitetto.it e su tablet scaricando l’app.
Non è la ‘voce’ del Consiglio Nazionale, ma una rivista che si occupa della cultura del progetto a tutto campo. Che informa sul dibattito culturale architettonico, ma anche su tutte le tematiche che riguardano la professione di architetto: in una fase complicata della vita dei professionisti è importante avere un aggiornamento normativo, tecnico e operativo. Un mensile che aggiorna su quanto avviene in tema di gestione e trasformazione del territorio, di evoluzione della città, di ambiente e sostenibilità.
Una vera e propria rivista, che non vuole sovrapporsi ai periodici esistenti ma che si sforza di offrire una panoramica aggiornata dei grandi argomenti che riguardano la professione.
Attraverso gli strumenti più aggiornati della tecnologia digitale L’Architetto può proporre un approfondimento frutto della combinazione di scrittura, ampie gallerie di immagini, video e audio.
Con un linguaggio semplice e immediato, utilizzando gli strumenti dell’intervista, del reportage e dell’inchiesta, L’Architetto vuole fornire un angolo di visuale il più possibile completo su quanto si muove sotto i cieli dell’architettura.

Point ZERO

POINT Z.E.R.O. è una rivista promossa e patrocinata dal CNAPPC ed è dedicata ai temi della salvaguardia del territorio, dello sviluppo sostenibile, dell'architettura a energia zero.

Ma anche alle tematiche della rigenerazione urbana, del riciclo dei materiali, delle abitazioni sociali, del cohousing, dell'innovazione tecnologica, dell'etica ambientale e della valorizzazione del patrimonio edilizio esistente.

È strutturata per ospitare progetti e realizzazioni, interviste a esponenti del mondo della cultura e della società civile che partecipino, nell'ambito delle diverse discipline scientifiche e umanistiche, al dibattito ineludibile e sempre più importante dello sviluppo sostenibile nelle sue accezioni etica, economica e ambientale.

La rivista, pubblicata, in italiano e inglese, viene distribuita gratuitamente in formato cartaceo all'interno dei più importanti eventi culturali e fieristici del settore.

POINT Z.E.R.O. si può leggere anche in formato digitale scaricando gratuitamente sul tablet la app dall'Apple Store oppure sul web

Mappa del sito