lavoripubblici.it 
2 maggio 2017

Il Consiglio nazionale degli Architetti PPC ha, recentemente, promosso l’iniziativa “Open, Studi aperti”, organizzata dal Dipartimento Promozione della Cultura Architettonica e della figura dell’Architetto del CNAPPC che vedrà coinvolti il 26 e 27 maggio prossimi, attraverso l’organizzazione di singoli eventi, centinaia di studi di tutta Italia.

Gli obiettivi dell’iniziativa sono quelli di:

• far conoscere al pubblico - e non solo agli addetti ai lavori - il mondo dell’architettura;

• far conoscere le specializzazioni e gli ambiti in cui operano i singoli studi professionali;

• stimolare gli stessi architetti a promuovere il loro lavoro e la loro attività rappresentando, nel senso più ampio possibile, l’intera categoria professionale;

• avvicinare i cittadini a questi professionisti per far comprendere l’importanza dell’architettura e della figura dell’architetto che interviene sullo spazio - sia pubblico che privato - dell’uomo. (…)

 

vai alla pagina web di lavoripubblici.it con il testo dell'articolo

 

“Studi aperti in tutta Italia”: l’iniziativa del Consiglio Nazionale degli Ordini degli Architetti. Anche Savona aderisce

rsvn.it
4 maggio 2017

Savona. “Studi Aperti in Tutta Italia”. E’ l’iniziativa promossa, in prima nazionale, per le giornate del 26 e 27 maggio, dal Consiglio Nazionale degli Ordini degli Architetti: una manifestazione organizzata per accomunare idealmente tutti gli studi italiani in un unico grande evento nell’ambito del quale gli studi di architettura apriranno contemporaneamente le loro porte al pubblico:

Studi Aperti in tutta Italia sarà un’occasione per far conoscere il mondo dell’architettura al grande pubblico e ai non addetti ai lavori. L’evento prevede che per due pomeriggi consecutivi (è possibile scegliere solo una data) dalle 18 alle 22, ogni studio aderente all’iniziativa possa presentare la propria attività ai visitatori organizzando a propria discrezione anche piccoli eventi collegati. (...)

vai alla pagina web di rsvn.it con il testo dell'articolo

 

Studi di architettura aperti al pubblico il 26 e 27 maggio: quasi 250 gli studi che hanno finora aderito

casaeclima.com 
28 aprile 2017

(…) “Proprio in questi giorni - spiega Alessandra Ferrari, coordinatrice del Dipartimento - stiamo registrando un grande interesse e una grande partecipazione da parte degli architetti italiani. Ad oggi sono quasi 250 gli studi professionali che hanno aderito all’iniziativa alla quale ci si potrà iscrivere fino al 5 maggio prossimo”.

Ogni informazione su “Open, Studi aperti” è disponibile su http://studiaperti.com/

vai alla pagina web di casaeclima.com con il testo dell'articolo

 

Mappa del sito