edilportale.com 
22 giugno 2016
Paola Mammarella

 

Le linee guida sui servizi di ingegneria e architettura, attuative del Codice Appalti, sono state licenziate dall’Anac e sono “in fase di affinamento”. Lo ha annunciato ieri in Commissioni riunite Lavori Pubblici del Senato e Ambiente della Camera il presidente dell’Autorità nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone.

Sono state licenziate anche le linee guida sull’offerta economicamente più vantaggiosa e quelle sul responsabile unico del procedimento (RUP), sul direttore dei lavori e il direttore dell'esecuzione.

I testi hanno affrontato una fase di consultazione pubblica (vedi le bozze poste in consultazione). Le versioni definitive saranno ora trasmesse alle competenti Commissioni parlamentari e al Consiglio di Stato per il via libera finale. La pubblicazione avverrà, secondo le stime del presidente Cantone,prima della fine dell'estate.

Cantone ha annunciato anche che la prossima settimana l’Anac licenzierà le linee guida sul sottosoglia e sulle commissioni di gara, che renderanno pienamente operativo il meccanismo della scelta con offerta economicamente più vantaggiosa.

(...)

 

vai alla pagina web di edilportale.com con il testo dell'articolo

 

Mappa del sito