9Colonne
1 dicembre 2015

Oggi pomeriggio a Roma, presso la sede del Consiglio Nazionale degli Architetti, saranno premiati i vincitori del Premio "Le Architetture dei Padiglioni di Expo Milano 2015", promosso da In/Arch, Ance, Cnappc, Federcostruzioni e Oice con il coordinamento e supporto di Ppan comunicazione e networking per il costruito. Per il Regno Unito, progetto scelto dalla giuria guidata da Gabriele Del Mese, ritireranno il premio il vice capo missione dell'ambasciata britannica Ken O'Flaherty con l'artista Wolfgang Buttress e Mark Braund dello studio Bdp.

"E' meraviglioso ricevere dall'Italia, un paese ricco di storia dal punto di vista architettonico, un riconoscimento per l'eccezionale creatività del Regno Unito e la sua capacità di sorprendere e piacere" dichiara Hannah Corbett, commissario generale e direttore Padiglione Regno Unito. Presenti all'evento anche i rappresentanti dei padiglioni menzionati: Brasile, Cile e Marocco. Il pubblico attraverso la piattaforma web dedicata ha scelto come migliore padiglione quello del Kuwait e in occasione dell'evento romano saranno presenti l'architetto Italo Rota, Maurizio Ledda senior project manager di Nussli e S.E. Sheikh Ali Khaled Al Jaber Al Sabah, ambasciatore del Kuwait. 

 

Cerimonia di assegnazione del del Premio “Le Architetture dei Padiglioni di EXPO MILANO 2015”

archiportale.com

Martedì 1 dicembre, alle ore 17:00, presso la sede del Consiglio Nazionale degli Architetti (via di Santa Maria dell’Anima 10, Roma) saranno premiati i vincitori del Premio “Le Architetture dei Padiglioni di EXPO MILANO 2015”, promosso da IN/ARCH, ANCE, CNAPPC, Federcostruzioni e OICE con il coordinamento e supporto di PPAN comunicazione e networking per il costruito.

(...)

vai alla pagina web di archiportale.com con il testo dell'articolo

 

Le architetture dei padiglioni di EXPO MILANO 2015

edilportale.com 
30 novembre 2015
Valentina Ieva

Domani alle ore 17.00 la sede del Consiglio Nazionale degli Architetti di Roma ospita la consegna del Premio 'Le Architetture dei Padiglioni di Expo Milano 2015', il riconoscimento promosso da promosso da IN/ARCH, ANCE, CNAPPC, Federcostruzioni e OICE con il coordinamento e supporto di PPAN comunicazione e networking per il costruito. 

Per il Regno Unito, progetto scelto dalla giuria, presieduta da Gabriele Del Mese, ritireranno il premio il Vice Capo Missione dell’Ambasciata Britannica Ken O’Flaherty con l’artista Wolfgang Buttress e Mark Braund dello studio BDP.

(...)

vai alla pagina web di edilportale.com con il testo dell'articolo

 

 

Le Architetture dei Padiglioni di EXPO MILANO 2015

designedoo.it
30 novembre 2015

Martedì 1° dicembre, alle ore 17:00, presso la sede del Consiglio Nazionale degli Architetti (via di Santa Maria dell’Anima 10, Roma) saranno premiati i vincitori del Premio “Le Architetture dei Padiglioni di EXPO MILANO 2015”, promosso da IN/ARCH, ANCE, CNAPPC, Federcostruzioni e OICE con il coordinamento e supporto di PPAN comunicazione e networking per il costruito.     All’evento saranno presenti i progettisti, i costruttori e i rappresentanti del governo che hanno commissionato e gestito le nuove architetture per Expo Milano 2015. Per il Regno Unito, progetto scelto dalla giuria guidata da Gabriele Del Mese, ritireranno il... 

vai alla pagina web di designedoo.it con il testo dell'articolo

 

Le Architetture dei Padiglioni di EXPO MILANO 2015. Martedì 1° dicembre a Roma la cerimonia del premio internazionale

archiproducts.com
30 novembre 2015

Martedì 1° dicembre, alle ore 17:00, presso la sede del Consiglio Nazionale degli Architetti (via di Santa Maria dell’Anima 10, Roma) saranno premiati i vincitori del Premio “Le Architetture dei Padiglioni di EXPO MILANO 2015”, promosso da IN/ARCH, ANCE, CNAPPC, Federcostruzioni e OICE con il coordinamento e supporto di PPAN comunicazione e networking per il costruito.

(...)

Hanno confermato la presenza all’evento anche i rappresentanti dei padiglioni menzionati: Brasile, Cile e Marocco, scelti dalla giuria per la ricerca dei materiali, per l’approccio progettuale e costruttivo, semplice, innovativo e rigoroso.  In particolare è prevista la partecipazione dell’ambasciatore del Brasile, S.E. Ricardo Neiva Tavares che sarà accompagnato dal Segretario Gustavo Westmann, Capo Ufficio Commerciale dell’Ambasciata. Ana Sproveri rappresenterà il team dei progettisti Arthur Casas + Atelier Marko Brajovic, saranno presenti inoltre i progettisti dello Studio Mosae. 

(...)

vai alla pagina web di archiproducts.com con il testo dell'articolo

 

Medaglia d’oro all’alveare inglese di Expo 2015

youtradeweb.com
27 novembre 2015

Chi è il vincitore del Premio Le Architetture dei Padiglioni di EXPO MILANO 2015? L’installazione progettata dall’artista Wolfgang Buttress e dal fisico, esperto di monitoraggio degli alveari, Martin Bencsik per il padiglione del Regno Unito, secondo la giuria del concorso promosso da In/Arch, Ance, Cnappc, Federcostruzioni e Oice con il coordinamento e supporto di PPAN comunicazione e networking per il costruito. Per il pubblico che ha partecipato alle votazioni online, invece sul podio dovrebbe andare la costruzione del Kuwait. Entrambi saranno presenti alla cerimonia di premiazione che si terrà il 1 dicembre, alle ore 17, presso la sede del Consiglio Nazionale degli Architetti a Roma. All’evento saranno presenti i progettisti, i costruttori e i rappresentanti del governo che hanno commissionato e gestito le nuove architetture per Expo Milano 2015. Per il Regno Unito, progetto scelto dalla giuria guidata da Gabriele Del Mese, ritireranno il premio il Vice Capo Missione dell’Ambasciata Britannica Ken O’Flaherty con l’artista Wolfgang Buttress e Mark Braund dello studio BDP. Hanno confermato la presenza all’evento anche i rappresentanti dei padiglioni Brasile, Cile e Marocco menzionati dalla giuria per la ricerca dei materiali, per l’approccio progettuale e costruttivo, semplice, innovativo e rigoroso. Il Brasile è anche il terzo classificato nella piattaforma web subito dopo Palazzo Italia arrivato secondo e prima della Gran Bretagna. Insomma, c’è una certa disparità tra il giudizio della rete e quello degli esperti del settore, ma non così marcata.

vai alla pagina web di youtradeweb.com con il testo dell'articolo

 

 

 

Mappa del sito