Il Sole 24Ore Edilizia e Territorio 
2 luglio 2015
Alessandro Lerbini

 

Arriva da Napoli una delle più recenti opportunità che i concorsi di progettazione offrono ai professionisti dell'edilizia per mettersi in risalto e farsi conoscere con elaborati di qualità. Lungo anche l'elenco delle gare promosse nelle scorse settimane e che hanno termini aperti.

Ippodromo di Agnano 

L'ordine degli architetti di Napoli ha promosso un interessante intervento di valorizzazione attraverso il VI premio «La Convivialità urbana». 

(...)

Roma 

Scade il 25 settembre il concorso internazionale di idee «Urban Lightscape - Paesaggi della città contemporanea: la luce come elemento di connessione tra passato presente e futuro» per l'elaborazione di un nuovo sistema di illuminazione per il quartiere dell'Eur, area a forte connotazione razionalista a Roma sud.

(...)

Foggia 

Un albergo diffuso per rigenerare il borgo di Monteleone di Puglia. L'amministrazione comunale foggiana ha promosso un concorso di progettazione per acquisire una proposta progettuale di livello pari al progetto preliminare. Al vincitore potranno essere affidati dalla stazione appaltante i livelli successivi della progettazione.

(...)

Perugia

L'edilizia scolastica cerca soluzioni architettoniche con un concorso a Perugia. Nel capoluogo umbro la Fondazione Onaosi (Opera nazionale assistenza orfani sanitari italiani) ha pubblicato la gara di idee progettuali finalizzate alla realizzazione del «Nuovo Collegio» che dovrà ospitare 250 studenti.

 

(...)

Premio Nib 2015

 

NewItalianBlood organizza e promuove un riconoscimento annuale per i giovani talenti realizzato attraverso la selezione dei migliori 10 progettisti o studi (con almeno un partner italiano) under 36, operanti in Italia e/o all'estero. 

 

 

vai alla pagina web de Il Sole 24Ore Edilizia e Territorio con il testo dell'articolo

 

Mappa del sito