edilia2000.it
30 maggio 2017

 

Alla Triennale di Milano un parterre di più di 40 relatori ed oltre 6 Paesi coinvolti: questi i numeri del Simposio internazionale “City & Brand Landscape” che raccoglie la presenza di studi italiani e europei attivi oggi nell’ambito dell’Architettura contemporanea del Paesaggio.

L’articolazione del programma, che segue quella del concorso “City & Brand Landscape Award”, alterna nelle tre sezioni principali una rassegna che si aprirà per la sezione “City Landscape” con l’intervento magistrale di Petra Blaisse che, con il suo studio Inside Outside di Amsterdam, sta concludendo proprio a Milano l’ultimo dei grandi Parchi Milanesi “La Biblioteca degli Alberi”; a seguire Michel Desvigne da Parigi con la realizzazione della “Confluence” a Lione; Neil Porter per Gustafson & Porter con una panoramica di opere recenti; Steffan Robel di A24 Landschaftarchitektur da Berlino che presenterà, tra l’altro, il programma di sviluppo paesaggistico di EUTIN 2016.

(...) A conclusione del Simposio Internazionale, alle ore 18,30, verrà consegnato il “City & Brand Landscape Award”.

 

vai alla pagina web di edilia2000.it con il testo dell'articolo 

 

Alla Triennale di Milano un simposio internazionale sul Paesaggio

festivaldelverdeedelpaesaggio.it
31 maggio 2017

Il 9 giugno alla Triennale di Milano si terrà il Simposio internazionale “City & Brand Landscape”, con un parterre di più di 40 relatori ed oltre 6 Paesi coinvolti. Si tratta della terza edizione di un evento internazionale che nasce con l’obiettivo condiviso di porre in luce una riflessione sul progetto del Paesaggio e che nelle precedenti edizioni ha sviluppato diversi temi quali: Agritecture & Landscape, il paesaggio agricolo in tutte le sue declinazioni progettuali, e Brand&Landscape, il paesaggio come strumento per la comunicazione dei valori aziendali, brand equity e visual identity.

L’articolazione del programma, che segue quella del concorso“City & Brand Landscape Award”, alterna nelle tre sezioni principali una rassegna che si aprirà per la sezione “City Landscape” con l’intervento magistrale di Petra Blaisse che, con il suo studio Inside Outside di Amsterdam, sta concludendo proprio a Milano l’ultimo dei grandi Parchi Milanesi “La Biblioteca degli Alberi”; a seguire Michel Desvigne da Parigi con la realizzazione della “Confluence” a Lione; Neil Porter per Gustafson & Porter con una panoramica di opere recenti; Steffan Robel di A24 Landschaftarchitektur da Berlino che presenterà, tra l’altro, il programma di sviluppo paesaggistico di EUTIN 2016.

(...)

vai alla pagina web di festivaldelverdeedelpaesaggio.it con il testo dell'articolo

 

Simposio - City & Brand Landscape - Il paesaggio come strategia

uptoland.com

09 giugno, Milano Palazzo della Triennale di Milano. CFP 6

Il Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, e PAYSAGE – Promozione e sviluppo per l’Architettura del Paesaggio, promuovono e organizzano il Premio Internazionale di Progettazione CITY&BRAND LANDSCAPE AWARD all’interno del Simposio Internazionale: CITY&BRAND LANDSCAPE. Il paesaggio come strategia. La qualità del Paesaggio per un’Architettura di Qualità, che intende attrarre l’eccellenza della progettazione internazionale nell’ambito dell’architettura del Paesaggio e premiare i migliori progetti.

(...)

vai alla pagina web di uptoland.com con il testo dell'articolo

 

“City & Brand Landscape Award”: proroga al 5 giugno per l’iscrizione

publicnow.com

C'è tempo fino alle ore 12.00 del prossimo 5 giugno per candidarsi al Premio - Concorso "City & Brand Landscape Award" promosso dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e da Paysage - Promozione e Sviluppo per l'Architettura del Paesaggio.

E' rivolto a Architetti, Ingegneri, Progettisti e Professionisti, Università, Pubbliche Amministrazioni, Enti Pubblici, Associazioni, Fondazioni, che saranno premiati per l'originalità, l'innovazione e la qualità dei progetti realizzati.

vai alla pagina web di article.wn.com con il testo dell'articolo

 

Paesaggio Urbano: Simposio internazionale “City & Brand Landscape” Triennale di Milano 9 giugno. Proroga al 5 giugno per l'iscrizione al “City & Brand Landscape Award” 

ingenio-web.it
31 maggio 2017

Il 9 giugno, alla Triennale di Milano, Simposio internazionale “City & Brand Landscape” promosso dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e da Paysage - Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio.

Un parterre di più di 40 relatori ed oltre 6 Paesi coinvolti: questi i numeri del Simposio internazionale  “City & Brand Landscape” che raccoglie la presenza di studi italiani e europei attivi oggi nell’ambito dell’Architettura contemporanea del Paesaggio. (...)

vai alla pagina web di ingenio-web.it con il testo dell'articolo

 

City&Brand Landscape Simposio internazionale e Premio. 09 Giugno 2017. Triennale di Milano

eternoivica.com

Eterno Ivica parteciperà alla terza edizione di un evento internazionale che nasce con l’obiettivo condiviso di porre in luce una riflessione sul progetto del Paesaggio e che nelle precedenti edizioni ha sviluppato diversi temi quali: Agritecture & Landscape, il paesaggio agricolo in tutte le sue declinazioni progettuali, e Brand&Landscape, il paesaggio come strumento per la comunicazione dei valori aziendali, brand equity e visual identity.

Quest’anno il tema diventa molto più ampio abbracciando tutta la sfera della progettualità contemporanea nell’ambito dell’architettura del paesaggio. (...)

vai alla pagina web di eternoivica.com con il testo dell'articolo

 

 

Mappa del sito