edilportale.com 
24 aprile 2017

 

Il Consiglio Nazionale Architetti PPC, in collaborazione con ProViaggiArchitettura, promuove l'iniziativa OPEN! Gli Architetti aprono i loro studi al pubblico, in occasione della quale gli studi di architettura di tutta Italia, nelle serate del 26 e 27 maggio, saranno aperti ai non addetti ai lavori per far conoscere loro l'importanza della figura del progettista e delle specializzazioni che possiede. 

L'obiettivo è quello di mostrare al grande pubblico quali sono gli ambiti di intervento dei singoli studi e di stimolare gli architetti stessi a promuovere il proprio lavoro e la loro attività. (...) La manifestazione prevede che, per due pomeriggi consecutivi dalle 18.00 alle 22.00, gli studi aderenti all'iniziativa possano presentare la propria attività davanti ai visitatori, organizzando anche piccoli eventi collegati.

 

vai alla pagina web di edilportale.com con il testo dell'articolo

 

Professioni: architetti, studi aperti al pubblico per conoscere categoria in tutta Italia il 26 e 27 maggio

Adnkronos/Labitalia
28 aprile 2017

Far conoscere al pubblico e non solo agli addetti ai lavori il mondo dell'architettura; far conoscere le specializzazioni e gli ambiti in cui operano i singoli studi professionali; stimolare gli stessi architetti a promuovere il loro lavoro e la loro attività rappresentando, nel senso più ampio possibile, l'intera categoria professionale; avvicinare i cittadini a questi professionisti per far comprendere l'importanza dell'architettura e della figura dell'architetto che interviene sullo spazio, sia pubblico che privato, dell'uomo.

 Questi gli obiettivi di 'Open, Studi aperti', iniziativa organizzata dal dipartimento Promozione della Cultura Architettonica e della figura dell'architetto del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e che vedrà coinvolti - il 26 e 27 maggio prossimi - attraverso l'organizzazione di singoli eventi, centinaia di studi di tutta Italia.

''Proprio in questi giorni -spiega Alessandra Ferrari, coordinatrice del dipartimento- stiamo registrando un grande interesse e una grande partecipazione da parte degli architetti italiani. Ad oggi sono quasi 250 gli studi professionali che hanno aderito all'iniziativa alla quale ci si potrà iscrivere fino al 5 maggio prossimo''.

 

Open! 26-27 maggio 2017. Studi aperti manifestazione promossa dal Consiglio Nazionale Architetti PPC in collaborazione con ProViaggiArchitettura

casabellaweb.eu

«La manifestazione accomunerà idealmente tutti gli studi italiani in un unico grande evento diffuso su tutto il territorio nazionale nell’ambito del quale gli studi di architettura apriranno contemporaneamente le loro porte al pubblico. È un’occasione per far conoscere il mondo dell’architettura al grande pubblico e ai non addetti ai lavori. Lo scopo principale è quello di far conoscere le specializzazioni e gli ambiti in cui operano i singoli studi e di stimolare gli stessi architetti a promuovere il proprio lavoro e la propria attività. 

vai alla pagina web di casabellaweb.eu con il testo dell'articolo

 

OPEN! Gli architetti di tutta Italia aprono le porte dei loro studi ai non addetti ai lavori

professionearchitetto.it
21 Aprile 2017

Il Consiglio Nazionale Architetti PPC, in collaborazione con ProViaggiArchitettura, promuove l'iniziativa OPEN! Gli Architetti aprono i loro studi al pubblico, in occasione della quale gli studi di architettura di tutta Italia, nelle serate del 26 e 27 maggio, saranno aperti ai non addetti ai lavori per far conoscere loro l'importanza della figura del progettista e delle specializzazioni che possiede. (…)

vai alla pagina web di professionearchitetto.it/ con il testo dell'articolo

 

Il 26 e 27 maggio gli studi di architettura apriranno le loro porte al pubblico. Il Consiglio Nazionale Architetti PPC promuove Studi Aperti in tutta Italia

casaeclima.com 
20 Aprile 2017

Il Consiglio Nazionale Architetti PPC promuove Studi Aperti in tutta Italia per i giorni 26 e 27 maggio 2017.

La manifestazione accomunerà idealmente tutti gli studi italiani in un unico grande evento diffuso su tutto il territorio nazionale nell’ambito del quale gli studi di architettura apriranno contemporaneamente le loro porte al pubblico.

(...)  Lo scopo principale è quello di far conoscere le specializzazioni e gli ambiti in cui operano i singoli studi e di stimolare gli stessi architetti a promuovere il proprio lavoro e la propria attività. Questa manifestazione nasce con l'idea di rappresentare nel senso più ampio l’intera categoria e non solo la singola attività professionale per avvicinare l’architetto al cittadino e far comprendere l’importanza dell’architettura e della figura dell’architetto.

A partire dal 20 aprile sarà disponibile il format di iscrizione sul sito http://studiaperti.com/

vai alla pagina web di casaeclima.com con il testo dell'articolo

 

 

Mappa del sito