ingenio-web.it
5 dicembre 2016

 

In un recente servizio del Telegiornale Abruzzese sulla ricostruzione de l’Aquila si è fatto il punto sui lavori in atto nel capoluogo che purtroppo stanno procedendo molto lentamente.

Sulla questione è intervento il Sindaco Cialente che ha sottolineato l’ “anomala” assegnazione di numerosissimi progetti a pochi studi di progettazione ritardando molto spesso la cantierabilità dei progetti stessi.

Una scelta, sostiene il Sindaco, forse non illegittima ma sicuramente immorale. (...)

Secondo Cialente per velocizzare la ricostruzione occorreva mettere un tetto al numero di progetti che ogni studio poteva portare avanti. Come Consiglio Nazionale come valuta la situazione abruzzese e la considerazione del tetto sul numero di progetti per studio?

Purtroppo la situazione abruzzese si è ripetuta anche in Emilia nel 2012. Oggi il confronto e il Protocollo d’Intesa in fase di sottoscrizione da parte della Rete delle Professioni tecniche con il Commissario di Governo hanno introdotto limiti di assunzione degli incarichi consentendo di avviare una nuova fase nelle procedure della ricostruzione in area sismica.

(...)

 

vai alla pagina web di ingenio-web.it con il testo dell'articolo

 

Mappa del sito