Il Sole 24Ore Edilizia e Territorio 
3 maggio 2016
Massimo Frontera

 

Ancora pochi giorni per conoscere il reale fabbisogno delle figure professionali richieste e della relativa distribuzione territoriale (su base regionale) del concorso per 500 funzionari presso il ministero dei Beni Culturali. Entro il 10 maggio, il bando di concorso sarà pubblicato sul sito del ministero, con l'indicazione delle specializzazione richieste, per aree regionali

Il concorso è stato previsto dalla legge di Stabilità (articolo 1, commi 328-330), ma solo da poco è stato pubblicato il regolamento per la selezione. Le regole sono contenute nel decreto del Mibact pubblicato il 26 aprile sulla «Gazzetta Ufficiale». L'opportunità si rivolge a una serie di figure specializzate: oltre agli architetti e ai restauratori sono richiesti anche antropologi, archeologi, archivisti, bibliotecari, demoetnoantropologi addetti alla promozione e comunicazione e, infine, storico dell'arte. 

L'iscrizione avviene via telematica, con l'invio di una mail a una casella di posta elettronica. Sarà un comunicato del Mibact a far partire il periodo di 30 giorni entro il quale sarà possibile iscriversi. 

(...)

 

vai alla pagina web de Il Sole 24Ore Edilizia e Territorio con il testo dell'articolo

 

Mappa del sito