Corriere del Veneto - Verona
30 settembre 2015
Camila Bertoni

 

Sarà il cinquantesimo taglio del nastro quello di stamattina per Marmomacc, e la manifestazione si apre sotto il segno dell’ottimismo. Con 55 partecipazioni nazionali, il salone 2015 dei marmi, dei graniti e delle pietre naturali conquista 11 Paesi in più rispetto alle scorse edizioni. L’inaugurazione stamattina alle 10.30 al padiglione 1, in contemporanea ad Abitare il Tempo (expo dedicata all’arredamento) (...)

Architetti e designer di fama internazionale saranno protagonisti di incontri: nella Hall 1, «The Italian Stone Theatre», si terranno le lectio magistralis di Architetti e designer con Vincenzo Latina e Patricia Urquiola (oggi alle 15 e alle 16), Setsu, Shinobu Ito e Cino Zucchi (domani alle 15 e alle 16). 

(...)

Appuntamento ormai consueto è diventato poi Marmomacc & the City, con il quale la città si punteggia di installazioni marmoree, destinate a restare sulle strade del centro fino alla fine di ottobre. Il percorso, realizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti e il Comune di Verona e curato dall’architetto Laura De Stefano (...)

 

Mappa del sito