lavoripubblici.it
Gabriele Bivona
1 luglio 2013

 

La settimana scorsa è stata costituita la "Associazione Nazionale Professioni dell’Area Tecnica e Scientifica", o più brevemente "PAT" che mette insieme gli architetti agli altri professionisti dell’area tecnica, precedentemente riuniti nel PAT (ingegneri, geologi, periti industriali, geometri, periti agrari, chimici, tecnologi alimentari, dottori agronomi e forestali).

Si tratta, quindi, di un PAT allargato agli architetti e l’obiettivo è quello di mettere assieme risorse, competenze e organizzazione, al fine di offrire nuove concrete proposte per lo sviluppo del Paese.

La firma dell’atto costitutivo è stata apposta presso la sede del Consiglio Nazionale degli Ingegneri ed i Consigli Nazionali dei singoli organismi che rappresentano i circa 600 mila professionisti dell’area tecnica hanno sottoscritto il relativo statuto.

"Le forze in campo sono ormai schierate e siamo consapevoli che grazie all’apporto del sapere e della professionalità di ciascuno possano arrivare soluzioni positive, frutto della concertazione e del confronto tra chi ha davvero a cuore il futuro del Paese Italia". Con queste parole i rappresentanti dei professionisti tecnici italiani hanno salutato il varo del nuovo organismo.

(...)

 

Mappa del sito