Novità per il Festival dell’Architettura Open House 2021: per la prima volta insieme Torino, Milano, Roma e Napoli, le quattro città italiane del network internazionale Open House Worldwide, presentano la rete Open House Italia e lanciano un'edizione straordinaria di aperture in 4 weekend consecutivi dal 18 settembre al 10 ottobre.

Dopo la fase di sperimentazione che ha caratterizzato l'edizione dello scorso anno realizzata dalle sole Milano e Napoli, Open House 2021 nasce dal desiderio comune delle quattro metropoli di dare un segnale forte e propositivo riapertura nel segno della condivisione e della conoscenza che costituiscono da sempre la filosofia di Open House.

Un'occasione, si sottolinea, "per stimolare l'esplorazione delle nostre città e confermare quanto lo spazio urbano sia il miglior luogo deputato allo scambio, confronto e partecipazione per le comunita' e i cittadini che quotidianamente le abitano".

Ogni città svolgerà il suo evento in una staffetta che partirà con Torino nel fine settimana del 18 e 19 settembre, seguita da Milano il 25 e 26 settembre, Roma il 2 e 3 ottobre e, in chiusura, Napoli nel weekend del 9 e 10 ottobre.

ph©www.openhousetorino [Casa di Antonelli]

Mappa del sito