Il Museo Marino Marini di Firenze è l'unico museo italiano ad essere stato invitato a partecipare alla Bihar Museum Biennale 2021.

La prima Biennale dei Musei in India, ospitata dal Museo di Bihar (Patna) fino al 28 marzo 2021, sia in modalità fisica/in presenza che digitale, è organizzata dal Dipartimento delle Arti, della Cultura e delle Politiche Giovanili del Governo del Bihar.

Si propone di valorizzare il patrimonio museale dell'India offrendo, al contempo, una panoramica delle collezioni chiave di alcuni musei del mondo.

Il Museo Marini partecipa con un tour virtuale volto alla scoperta della collezione di uno dei più grandi scultori italiani, Marino Marini, e degli spazi in cui è custodita.

Per Patrizia Asproni, presidente del Museo Marino Marini di Firenze “è un segnale importante di come l'arte e la cultura riescano ad unire persone e culture diverse in un momento di grandi cambiamenti globali. Siamo onorati di portare la testimonianza del Museo Marini, da sempre aperto al dialogo fra culture differenti e all'innovazione”.

Mappa del sito