Premiare progetti di architettura che si caratterizzano per la qualità architettonica e la pianificazione responsabile, nonché per la loro attenzione allo sviluppo turistico nei luoghi di interesse storico. Questo l’obiettivo del "Baku International Architecture Award" promosso con cadenza biennale dal Ministry of Culture of the Republic of Azerbaijan e dall’Union of Architects of Azerbaijan.

 

Per questa quarta edizione l’International Union of Architects (UIA) ha deciso che il premio si terrà in concomitanza con UIA International Forum on Mass Tourism in Historic Cities.

Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura entro il 20 maggio 2019 seguendo le indicazioni sul sito https://uia2019baku.org/

La partecipazione al premio è una grande opportunità per gli architetti italiani per mostrare al mondo la propria professionalità se si pensa che alla scorsa edizione hanno partecipato architetti di tutti i contenenti: dall’America all’australia, dall’Europa ai paesi del continente africano.

Oltre ai premi in denaro e alla Coppa del vincitore, i progetti saranno pubblicati in un catalogo sul sito dell’UIA.

 

Mappa del sito