Una tre giorni in cui i musei di Milano apriranno le loro porte per visite guidate, laboratori per bambini, conferenze, aperture straordinarie e iniziative speciali legate tra loro da un unico filo conduttore: la natura.
E' questo infatti il tema scelto per l'edizione 2019 di Milano Museo City, promossa dal Comune di Milano e realizzata in collaborazione con l'Associazione MuseoCity per conoscere e valorizzare la storia, la bellezza e la ricchezza dei musei milanesi. Sono oltre 80 i musei, le fondazioni e le realtà  pubbliche e private che hanno aderito all'iniziativa in programma dall'1 al 3 marzo in tutta la città.
In calendario l'itinerario “Museo segreto”, dedicato quest'anno a 'Natura, Arte, Musei' (1-3 marzo 2019 in vari luoghi della citta'), la mostra “Le Nature Morte di Geo Poletti. Una Collezione Milanese”, a cura dell'Associazione MuseoCity, Paolo Biscottini e Annalisa Zanni (1 marzo - 24 marzo 2019, Palazzo Reale, Appartamento dei Principi). 
Previsto anche  il percorso guidato organizzato dal Maua - Museo di Arte Urbana Aumentata attraverso alcune opere di street art che costellano le aree retrostanti la Stazione Centrale, il Leoncavallo e via Padova (domenica 3 marzo), il “Giardino di Storie Milanesi”, il circuito che unisce sedici case museo, atelier d'artista, studi d'architetti e designer, in un racconto inedito alla scoperta di Milano a cura di Rosanna Pavoni (sabato 2 marzo 2019).

 

Mappa del sito