Sei milioni di euro per la realizzazione di strutture scolastiche provvisorie e misure per andare incontro alle esigenze del personale residente nei comuni danneggiati dal sisma. Sono le azioni messe in campo dal Miur in risposta al terremoto che lo scorso 21 agosto ha colpito l'isola di Ischia e, in particolare, i comuni di Casamicciola Terme, Forio e Lacco Ameno.

"Le strutture del Ministero verificheranno le esigenze e definiranno tutte le modalità di azione", spiega la Ministra Valeria Fedeli, aggiungendo che "già nelle scorse settimane si era lavorato per individuare le risorse per la realizzazione di eventuali strutture scolastiche modulari temporanee o per intervenire su edifici, di proprietà pubblica, da adibire temporaneamente ad  uso scolastico, in modo da garantire le regolari attività didattiche". 

In particolare il Miur ha messo a disposizione 6.021.160,98  euro destinati alle scuole di Ischia dove si sono registrate delle inagibilità. "Nei prossimi giorni saranno già programmati i primi  interventi - spiega Fedeli - nell'ottica di dare il più velocemente possibile le risposte di cui c'è bisogno.

 

Mappa del sito