"In un Paese ad altissimo rischio sismico, vulcanico e idrogeologico", il congresso della Società geologica italiana (Sgi) punta a "implementare le sinergie con i decisori politici, accrescere rapporti di collaborazione con il mondo della scuola e sviluppare azioni di educazione geologica della societa'".

Lo afferma la presidente Elisabetta Erba, presidente della. Sgi, presentando l’88° Congresso della Società che si terrà a Napoli  dal 7 al 9 settembre. Mille i partecipanti previsti, e oltre 2.500 - provenienti da varie parti del mondo - gli scienziati autori di contributi che spaziano dai cambiamenti climatici alle  applicazioni nel campo dei beni culturali, ai rischi geologici.

"Sara' l'occasione, per la  comunità scientifica italiana, di condividere i risultati delle ricerche più recenti, confrontarsi con il mondo della scuola, della Pubblica amministrazione e con le aziende, ma anche di riflettere sul ruolo-chiave che le geoscienze sono chiamate a sostenere nel prossimo decennio per la realizzazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dalla comunità  internazionale.

Mappa del sito