Attrarre l’eccellenza della progettazione internazionale nell’ambito dell’architettura del paesaggio, in connessione con un nuovo orizzonte del fare impresa. È questo l’obiettivo del Premio Internazionale di progettazione Brand&Landscape Award, riconoscimento, promosso da Cnappc e Paysage, che mira a promuovere – all’interno del Simposio Internazionale Brand&Landscape-Rigenerazione Urbana-Industria&Paesaggio-Drosscape-Integrazione-Corporate Identity – idee e suggestioni sui nuovi rapporti tra il paesaggio e i luoghi di produzione.
Per partecipare al concorso – il bando è stato pubblicato il 10 febbraio – le proposte devono riguardare la progettazione di paesaggi industriali, mettendo in luce “buone pratiche”: paesaggi che promuovano una nuova visione dei luoghi di lavoro, produzione e ricerca, intesi come strumenti per la comunicazione di valori aziendali. Le proposte possono quindi riguardare riqualificazioni di insediamenti industriali, parchi industriali, spazi verdi dedicati a luoghi di rappresentanza aziendale. I progetti possono essere inviati entro il 20 maggio, mentre il premio sarà conferito a giugno, nell’ambito del Simposio internazionale in programma alla Triennale di Milano.

Mappa del sito