Un milione e duecentomila euro per le imprese culturali e creative. A presentare il nuovo bando 2016 del fondo della creatività per il sostegno al settore delle Attività culturali e creative il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, insieme al ministro della cultura, Dario Franceschini, e all'assessore regionale alla cultura, Lidia Ravera. La Regione Lazio sostiene, con un contributo a fondo perduto, la nascita e lo sviluppo di start up innovative, cofinanziando i costi di avvio e di primo investimento dei singoli progetti.

I settori di attività  ammessi al bando sono Arti e beni culturali (arte,  restauro, artigianato artistico, tecnologie applicate ai beni culturali, fotografia), Architettura e design (architettura, design, disegno industriale, prototipazione e produzione in piccola scala di oggetti ingegneristici e artigianali, design della moda), Spettacolo dal vivo e musica, Audiovisivo,  Editoria.

Le proposte saranno cofinanziate dalla Regione Lazioper un massimo di 30.000 euro e fino all'80% dell'investimento ammissibile. Possono partecipare le micro, piccole e medie imprese costituite da non oltre sei mesi alla data di pubblicazione dell'Avviso sul Bur, che abbiano sede legale ed operativa nel Lazio; promotori (persone fisiche) di nuove  micro, piccole e medie imprese che, nel limite massimo di 60 giorni dalla comunicazione di ammissibilità al contributo, si costituiscano in impresa ad alto contenuto creativo e innovativo e si iscrivano al Registro Imprese di una delle Camere di Commercio del territorio regionale del Lazio.

Mappa del sito