C’è tempo fino al 20 dicembre per rispondere alla Call for Papers per la 53a edizione della Conferenza internazionale “Making Cities Livable” –  organizzata da Imcl Council e sostenuta dalle Università di Notre Dame, La Sapienza, Roma Tre e Pontificia Università Urbaniana  – dedicata al   tema: “Prendersi cura della nostra Casa Comune: Sustainable, Just Cities & Settlements”.
L’evento, che si svolgerà a Roma dal 13 al 16 giugno 2016, rifletterà sulla necessità e sull’urgenza di rendere le nostre città sane, giuste e sostenibili, adottando strategie e pratiche più sagge in ambiti come architettura, urban design, paesaggio, pianificazione, trasporti.

Nel corso della conferenza ci saranno, tra l’altro, la condivisione delle conoscenze riguardo agli effetti dell'ambiente costruito sulla salute di esseri umani e territorio, e la definizione di una carta universale per il miglioramento dell'ambiente costruito. Chi intende presentare un paper sui temi centrali dell’evento dovrà inviare  – entro la scadenza fissata  – un abstract di 250 parole seguendo le procedure online su: www.livablecities.org

Mappa del sito