Oltre 220 progetti in lizza per i concorsi internazionali banditi dal Comune di Varese per la riqualificazione di piazza della Repubblica.

Si è conclusa il 30 giugno, infatti, la prima fase della procedura che ha registrato 122 partecipanti per il Sub Ambito 1 (ex Caserma e piazza della Repubblica) e 104 candidature per il Sub Ambito 2 (Teatro e comparto di via Ravasi). Le giurie (una per ciascuno dei due sub-ambiti del concorso) avranno tempo fino al 30 luglio per selezionare i 15 concorrenti ammessi alla seconda fase (dieci per Caserma/piazza e cinque per Teatro/via Ravasi).

Si procederà poi con la pubblicazione dei codici assegnati alle 15 proposte progettuali ammesse alla seconda fase che si chiude il 16 novembre. Da metà luglio, inoltre, parte un ciclo di conferenze per fornire maggiori dettagli sui partecipanti e illustrare il calendario di “La città è pubblica – Incontri sulla collettività dei luoghi” in programmazione fino a dicembre, sul tema della città contemporanea e dello spazio pubblico.

Mappa del sito