Mercoledì 26 settembre il presidente Giuseppe Cappochin partecipa alla conferenza stampa di presentare della prima Giornata nazionale della Prevenzione Sismica (in programma il prossimo 30 settembre) e del programma di prevenzione attiva “Diamoci una Scossa!”(novembre 2018).

 

Alle 12.30 presso la biblioteca del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (via Nomentana 2) saranno presenti, anche, Egidio Comodo, presidente di Fondazione Inarcassa e Armando Zambrano, presidente del Consiglio Nazionale degli Ingegneri. Interverrà il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli.

Sono 500 le piazze italiane che, il 30 settembre, ospiteranno punti di informazione dove architetti e ingegneri risponderanno alle domande degli interessati con l’obiettivo di favorire la cultura della prevenzione
sismica e la conoscenza degli strumenti fiscali (Sisma Bonus) oggi messi a disposizione dallo Stato per migliorare la sicurezza delle abitazioni.

L’iniziava è promossa da Fondazione Inarcassa, Consiglio Nazionale degli Ingegneri e Consiglio Nazionale degli Architetti con il supporto scientifico del Consiglio superiore dei Lavori pubblici, Dipartimento protezione civile, Conferenza dei Rettori Università Italiane e Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria sismica.

 

Mappa del sito