Di quali architetture di prossimità e di esperienze di comunità hanno bisogno oggi la Chiesa e la società? Questa è la domanda a cui intende dare risposta il XVI Convegno liturgico internazionale organizzato dal 31 maggio al 2 giugno a Magnano (Bi)  Monastero di Bose, dall’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto (Cei) e dal Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori .

Tre giorni per discutere e approfondire il tema della “prossimità” dell’architettura liturgica sulle diverse scale, dal vertice costituito dalla cattedrale, alle articolazioni periferiche e finanche di frontiera. La cattedrale è infatti la metafora più eloquente della prossimità della Chiesa al cuore della città e della comunità umana.

Il Convegno presso il Monastero di Bose (via Bose 1) è aperto a tutti. Per gli studenti di teologia e di architettura sono previste agevolazioni economiche previo contatto con la Segreteria. È assicurata la traduzione simultanea in Italiano, Inglese e Francese. Per l’iscrizione al o necessario telefonare alla Segreteria organizzativa e inviare entro il 20 maggio 2018 (fino ad esaurimento dei posti) la scheda di iscrizione.

Tutte le informazioni all'indirizzo www.monasterodibose.it

 

Mappa del sito