Con il decreto del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti 16 gennaio 2018, n. 14 contenente il «Regolamento recante procedure e schemi-tipo per la redazione e la pubblicazione del programma triennale dei lavori pubblici, del programma biennale per l' acquisizione di forniture e servizi e dei relativi elenchi annuali e aggiornamenti annuali», pubblicato sulla GURI n. 57 del 9 marzo 2018 e che entrerà in vigore il 24 marzo 2018 vengono individuate le tempistiche e le modalità per la programmazione di lavori, forniture e servizi.
Il provvedimento, composto da due allegati, attua il codice dei contratti pubblici (art 21 comma 8) e costituirà il modello di riferimento per tutti coloro che, a decorrere dal 24 marzo 2018, data di entrata in vigore del testo, dovranno procedere alla adozione del programma triennale dei lavori pubblici e degli altri atti programmatori da esso disciplinati.
Per forniture e servizi andrà compilato (programmazione 2019-2020) il programma biennale degli acquisti di forniture e servizi nonché i relativi elenchi annuali e aggiornamenti annuali sulla base degli schemi tipo allegati al decreto.

 

Mappa del sito