Martedì 3 ottobre la Camera dei Deputati ha approvato la proposta di legge "Disposizioni per il coordinamento della disciplina in materia di abbattimento delle barriere architettoniche". Il provvedimento passa all’esame dell’altro ramo del Parlamento.
La proposta di legge è volta a prevedere  il coordinamento e l'aggiornamento delle vigenti prescrizioni tecniche per l'eliminazione delle barriere architettoniche per gli edifici pubblici e privati e per gli spazi e i servizi pubblici o aperti al pubblico o di pubblica utilità, contenute nel D.P.R. 503/1996 e nel D.M. 236/1989.
Si prevede l'emanazione di un decreto del Presidente della Repubblica, al fine di assicurare l'unitarietà e l'omogeneità della normativa, e la ricostituzione della commissione permanente già prevista dall'art. 12 del D.M. 236/1989, per individuare la soluzione a eventuali problemi tecnici derivanti dall'applicazione della normativa, per elaborare proposte di modifica e aggiornamento e per adottare linee guida tecniche.

 

Mappa del sito