L’incarico professionale e il giusto compenso sono due dei temi al centro  del Convegno “Architetti, dalle grandi visioni ai piccoli progetti quotidiani. Una professione da rilanciare” in programma giovedì 4 maggio dalle ore 14,30 a Genova presso la sala San Salvatore (piazza Sarzano 9).

Assenza di tariffe, parametri incerti, eccessi di ribasso e comportamenti ai limiti della correttezza, mortificano il lavoro e la fatica di anni e sono forse una delle cause dirette della scarsa qualità delle nostre città e della considerazione del nostro ruolo professionale.

Il programma del pomeriggio prevede - dopo i saluti di Paolo Raffetto, presidente OAPPC Genova - gli interventi di: Giuseppe Cappochin, presidente Consiglio Nazionale APPC, “Il valore dell’Architetto italiano”; Silvio Boccalatte, avvocato e ricercatore dell’Istituto Bruno Leoni, “Le professioni intellettuali dal passato ai nuovi mercati”; Marco Aimetti, coordinatore dipartimento Lavoro, nuove opportunità e innovazione del CNAPPC “Valutare il proprio lavoro: dalle tariffe professionali all’equo compenso”; Stefano Galati, tesoriere OAPPC Genova, “Strumenti e Strategie per la stima dei compensi professionali” e Diego Zoppi, coordinatore dipartimento Politiche urbane e territoriali del CNAPPC, “Nuove conoscenze per nuovi mercati”.

A conclusione degli interventi è previsto un dibattito.

Per il seminario sono riconosciuti 4 CFP obbligatori per gli Architetti, per le iscrizioni è necessario collegandosi al link https://imateria.awn.it

Mappa del sito