Quotidiano del Condominio
10 marzo 2016
Vincenzo Perrotta

 

Un ruolo fondamentale nel campo della promozione dell’efficientamento energetico degli edifici e del parco immobiliare delle nostre città è svolto dal consiglio nazionale degli architetti sia nella sua veste di promotore della cultura della sostenibilità ambientale, sia nella sua funzione di referente preferenziale del Parlamento nella stesura delle relative norme. Le azioni e le attività messe in campo per aumentare l’attenzione di consumatori e istituzioni sulla tematica ambientale sono l’oggetto dell’intervista che abbiamo realizzato con Alessandro Marata, presidente del Dipartimento ambiente e sostenibilità del Cnappc e ricercatore presso il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Bologna.

Professor Marata, può dirci cosa fa Cnappc per promuovere il concetto di sostenibilità ed efficienza energetica degli edifici? Quali sono le iniziative di sensibilizzazione messe in campo?

Il Cnappc ha istituito il Dipartimento ambiente e sostenibilità attraverso il quale promuove azioni in ambito professionale, culturale e legislativo. (...)

 

vai alla pagina web di quotidianodelcondominio.it con il testo dell'articolo (su abbonamento)

 

Mappa del sito