L’Ordine degli Architetti PPC di Palermo organizza la terza serie di incontri seminariali dedicati agli architetti e agli studi palermitani con lo scopo di fare conoscere il loro lavoro e il significato delle loro opere all’interno dell’attuale dibattito architettonico. Il nuovo ciclo parte il 21 settembre e si sviluppa per dieci appuntamenti – tutti presso la sede dell’Ordine – l’ultimo dei quali in programma il 1° febbraio 2017. Direttore scientifico del programma è Mario Chiavetta, responsabile del Dipartimento Cultura dell’Ordine palermitano.
Il ciclo di incontri si propone di individuare i temi portanti e le criticità degli aspetti disciplinari del mestiere di architetto, “in un momento – afferma Mario Chiavetta – in cui gli spazi per operare con qualità diventano sempre più esigui e in uno scenario normativo e istituzionale che depotenzia la figura dell’architetto e il suo specifico profilo professionale”.
Il primo incontro è in programma il 21 settembre e sarà incentrato sul lavoro di Giuseppina Leone, seguirà Vincenzo Minutella il 26 ottobre. A seguire si parlerà del lavoro degli architetti Giuseppe Pellitteri, Ino Piazza, Michele Sbacchi, Spazio 23 Masellis/Dugo/Lombardo, Studio DiDeA architetti associati, Marzia Messina studio MaMe, Andrea Sciascia e Maria Eliana Madonia & Barbara Salemi.

Mappa del sito